11 gennaio: premiazioni al Centro Tecnico di Coverciano
08-01-2025 16:14 - I CAMPIONI NELLO SPORT E NELLA VITA
Il podio a 4 gradini, la prima festa in Toscana dei Campioni alle nazionali CSI2024 fino al 4° classificato
250 atleti toscani tra i primi quattro classificati alle nazionali ,
i giovani campioni del Calcio Junior Tim cup2024,
i campioni toscani di Basket e del Volley
30 società sportive
6 arbitri e giudici di gara
I membri delle Commissioni tecniche toscane
Sabato 11 gennaio dalle ore 15 a Firenze, al Centro Tecnico di Coverciano - Auditorium - Via Gabriele D'Annunzio n. 138, il CSI Toscana organizza “Il podio a 4 gradini”, un grande evento per celebrare gli atleti classificatisi fino al quarto posto nelle finali nazionali di varie discipline. Saranno oltre 250 a ricevere il riconoscimento, segno di un movimento sportivo in buona salute che ha portato tanti giovani a dedicarsi allo sport.i giovani campioni del Calcio Junior Tim cup2024,
i campioni toscani di Basket e del Volley
30 società sportive
6 arbitri e giudici di gara
I membri delle Commissioni tecniche toscane
L'idea di premiare i primi quattro segue l'esempio di quanto fatto dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella con gli atleti olimpici e parolimpici. Insieme agli atleti inoltre saranno consegnati riconoscimenti a 30 società sportive e 6 arbitri e giudici di gara che hanno partecipato alle competizioni nazionali, i membri delle 11 commissioni tecniche toscane che hanno atleti e società premiati.
Tra le tante storie di condivisione e dedizione c'è quella dei giovani campioni toscani dell'oratorio Sant'Andrea Corsini che hanno vinto l'11esima edizione del torneo nazionale di calcio a 7 degli oratori organizzato da Lega Serie A, TIM e Centro Sportivo Italiano, una competizione che ha visto oltre 6.500 ragazzi under 14 sfidarsi sul campo e unirsi nel sostegno alla campagna ‘Keep Racism Out'. Menzione speciale alla debuttante Dream Volley Pisa, capace di superare il sestetto del Volley Sassuolo ed aggiudicarsi l'oro e la festa tricolore. Insieme a loro le squadre toscane di pallacanestro che si sono classificate tra le prime quattro delle Finali Nazionali tra cui il Basket Calcinaia Campione d'Italia, e per premiare gli arbitri toscani che hanno contribuito al successo della manifestazione nazionale di basket e altre discipline.
E poi ancora tantissimi atleti appartenenti ai comitati provinciali di Arezzo, Firenze, Grosseto, Livorno, Lucca, Massa Carrara, Pisa, Pistoia, Prato, Siena e Volterra che si sono distinti in varie discipline: speed down, minigolf, ginnastica artistica e ritmica, nuoto, atletica leggera, corsa campestre, nuoto in acque libere, tennistavolo, judo.
L'evento, che si svolgerà alla presenza della direzione del Comitato regionale CSI Toscana e delle autorità, sarà presentato da Radio Toscana.
L'evento, che si svolgerà alla presenza della direzione del Comitato regionale CSI Toscana e delle autorità, sarà presentato da Radio Toscana.