Al centro i percorsi formativi CSI
13-07-2020 15:47 - Formazione
La formazione degli educatori e istruttori, unitamente all'attività sportiva, è da sempre l'impegno più continuo del Csi, che viene svolta oltre che a livello nazionale, anche nei comitati regionali.
Il Csi Toscana, nel mese di giugno, ha dato vita alla nuova formazione Academy. Oltre 30 neofiti istruttori hanno raggiunto il traguardo finale, conseguendo la qualifica di primo livello, nel settore polisportivo di educatore Safe Sport. Un interessante percorso formativo, lungo e impegnativo, che è partito con la formazione nazionale dei moduli Covid 1 e 2 Covid, fino ad arrivare ai moduli regionali 3 e 4, completato con il test verifica finale.
Già alcuni neo istruttori Safe Sport sono operativi nell'animazione sportiva dei Camp estivi, che, consapevoli del loro mandato, non si limitano a organizzare e guidare i giovani nelle diverse attività sportive, ma aiutarli a crescere, ad essere leali e rispettare le regole in campo e nella vita. Ecco che qui il Csi ha fatto centro !
Altri "ciessini toscani", in in questi caldi giorni di luglio, hanno fatto richiesta per i percorsi formativi; anche loro vogliono diventare, oltre che educatori Safe Sport, Istruttori primo livello !
Le iscrizioni sono aperte fino al 15 luglio, per chi vuole aderire può iscriversi sulla piattaforma CEAF Csi, compilando la scheda con i propri dati, per partecipare il 18 LUGLIO 2020 DALLE ORE 9 ALLE ORE 15, webinar online alla formazione regionale dei moduli 2 e 3 (gratuiti), a cura della Formazione Csi Toscana Academy. Ecco il link per l'iscrizione https://ceaf.csi-net.it/iscrizioni/9136/eef28878d493267735a16cfcd5e5b879
Il percorso completo parte dai moduli formativi covid 1 e 2, nel progetto Safe Sport® del Centro Sportivo Italiano, in collaborazione con l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma e J Medical. Vista la grande richiesta di partecipazione, i corsi on-demand sulla piattaforma CSI Academy, sono disponibili nuovamente dal 7 luglio al 7 agosto 2020.
Proprio così si realizza la missione Csi, modulare sapientemente l'azione educativa con quella tecnico-organizzativa implementando la possibilità di formazione. Educando attraverso lo sport come strumento di promozione umana e sociale. Solo grazie ai tanti allenatori, arbitri , dirigenti e animatori sportivi che con dedizione e amore, si impegnano a promuovere un'attività sportiva di valore e ben organizzata, a disposizione di tutti i cittadini, per una migliore qualità della vita a tutela della salute. In particolare lo sport per lo sviluppo delle capacità motorie dei più giovani, ed una loro migliore ed equilibrata crescita psico-fisica. Specialmente in questi ultimi mesi di emergenza sanitaria, in cui sono mancate le sane abitudini di sport, benessere e stili di vita.
per ulteriori info contattare:
Miranda Parrini
Csi Toscana
tel. 388 9837739
e-mail toscana.stampa@csi-net.it
Fonte: Csi Toscana