Con il Csi una stagione di sport tra sicurezza e tecnologia
07-08-2020 16:43 - Il Punto
CSI Academy, MyCsi, AranBlu, walk for ALL for Life, Piattaforma podistica, sono tra i servizi in supporto ai Comitati.
Per una stagione di sport tra sicurezza e tecnologia, il Csi vuole guardare al futuro. Soprattutto in questo periodo complicato, l'innovazione è ancor più importante, quanto l'impegno che ognuno di noi dedica al sistema sportivo Csi e alle nostre Società Sportive affiliate, dove hanno fatto i primi passi alcuni tra i più grandi nomi dello sport italiano.
Con il particolare scenario di questi mesi, che ha ridimensionato i nostri programmi di gare e campionato, il Centro Sportivo Italiano ha impiegato i massimi esperti e formatori, per informare e acquisire le competenze necessarie conformi alle Linee guida anti-covid. Applicandole per la riapertura dei centri estivi, oratori e la ripresa degli allenamenti dello sport di base e l'attività ludica.
Molti giovani hanno aderito ai percorsi formativi per conseguire la qualifica di istruttore/educatore, partecipando attraverso la nuova modalità webinar e-learning. Con la piattaforma CSI Academy si è aperta la nuova era formativa dei corsi online. Uno strumento indispensabile per i Comitati, nella formazione di tecnici e dirigenti.
Ci sono novità sui servizi con la nuova tessera associativa CSI 20220/2021, oltre alla classica in pvc, che continuerà ad essere distribuita presso i comitati territoriali, ci sarà anche una versione digitale attraverso l'app “MyCSI“ che funziona anche come tesserino tecnico con il database qualifiche, a breve disponibile presso gli store digitali.
Per ripartire con meno costi, a basso impatto ambientale e in completa sicurezza con le garanzie assicurative, a copertura di rischi nuovi. Garantendo agli atleti e società sportive, l'attività sia individuale che di squadra, con la speciale copertura assicurativa da covid-19.
Il Csi presta ogni giorno attenzione alla persona, al gioco e alla salute. Tra i tanti sevizi assicurativi proposti, sono previste coperture abbinate a tesseramento/affiliazione CSI, la tutela legale e la polizza RCT societaria, gratuite e comprese nel costo della affiliazione. La tessera Atleta, rilasciata a tutti coloro che praticano attività sportiva all'interno del CSI anche nelle cariche dirigenziali; la tessera Non Atleta, rilasciata a coloro che ricoprono una carica nella società o nell'associazione sportiva affiliata.
La tessera Ciclismo, è obbligatoriamente destinata a tutti coloro che praticano l'attività sportiva del ciclismo. Essa rimborsa sulle lesioni da cadute nella pratica dello sport, individuale o in team.
Inoltre la polizza assicurativa di Impianti e Circoli sportivi, permette ai proprietari e ai gestori delle Associazioni, delle Società Sportive e dei Circoli affiliati CSI, di ottenere una protezione dai diversi rischi.
Tra le tante opportunità, c'è la copertura assicurativa temporanea ai tesserati che partecipano alle manifestazioni, eventi, feste, tornei sportivi, e convenzioni assicurative.
Per tutti i tesserati/affiliati è possibile beneficiare dell'innovativa piattaforma sinistri Marsh, che permette di denunciare il sinistro online e seguirne la trattazione passo passo direttamente accedendo alla propria area riservata.
Si può usufruire di tanti servizi e strumenti, per affrontare al meglio la sfida della prossima stagione sportiva.
Fonte: Miranda Parrini Csi Toscana