All’Isola d’Elba la prossima tappa del CSI In Tour
16-08-2022 18:22 - CSI IN TOUR
Sabato 3 e domenica 4 settembre l'itinerante Villaggio dello Sport del CSI fa tappa nell'incantevole Isola d'Elba, nel Comune di Portoferraio.
Due giorni di sport, gioco e sano divertimento per bambini e ragazzi
Due giorni di sport, gioco e sano divertimento per bambini e ragazzi
Nei Giardini di Carpani saranno allestite strutture sportive e dimostrative aperte gratuitamente per tutti i bambini e ragazzi che vorranno sperimentare le varie attività sportive e ludiche. Tra queste il tiro con l'arco storico grazie alla guida di uno degli arcieri più esperti: Patrizio Bolano, istruttore CSI dell'associazione elbana 'Gli Archi del grande Falco'. Non mancheranno altre iniziative come il gioco degli scacchi con la Polisportiva Virtus di Portoferraio oltre alledivertenti strutture gonfiabili nelle aree gioco adibite ai più piccoli.
Le due giornate nell'incantevole Isola d'Elba, organizzate dallo Staff della Delegazione elbana e dal Comitato territoriale di Livorno del Centro Sportivo Italiano con il Patrocinio del Comune di Portoferraio, rappresentano un momento importante del significativo impegno per avvicinare i più giovani al mondo dello sport, diffondere una cultura della salute e promuovere sani stili di vita. Appuntamento quindi sabato dalle 10 alle 19.30 e domenica dalle 10 alle 18.
"CSI in tour, a ciascuno il suo sport sani stili di vita" è lo slogan di questa edizione Gold articolata in 40 tappe che ha come testimonial la giovane campionessa Ambra Sabatini, medaglia d'oro e record mondiale ai Giochi paralimpici di Tokyo. La manifestazione, organizzata dal Centro Sportivo Italiano Toscana, ha il Patrocinio della Regione Toscana e di Anci Toscana, ed il sostegno del main sponsor Esselunga, oltre ai tre sponsor Menarini Group, Estra e Consiag.
Il CSI ogni giorno da 80 anni diffonde lo sport di base tra i giovani, per promuovere i valori come la coesione sociale, l'integrazione e inclusione attiva, l'amicizia, la condivisione di esperienze, perché fonda le sue radici nella missione educativa dello sport e crede nella straordinaria potenza dello sport come strumento di crescita umana della persona, in ogni fase della propria vita, oltre all'impegno di praticare e diffondere la cultura dello sport come sani stili di vita.
Fonte: Miranda Parrini - CSI Toscana