Tiger Volley Forte dei Marmi Under 14 e Dream Volley Pisa Under 16 rappresenteranno la Toscana alle prossime finali Nazionali CSI.
C’è grande attesa per le due squadre vincitrici dei campionati regionali. Dopo diversi anni di assenza nel settore pallavolo, la Toscana si è guadagnata il diritto a partecipare alle finali nazionali del Centro Sportivo Italiano che si terranno a partire dal 29 giugno a Cesenatico. Per le ragazze si è affermata la squadra del TIGER VOLLEY Forte dei Marmi, del Comitato CSI Lucca, che si è aggiudicata i campionati della categoria "Ragazze"- Under 14 mentre nel maschile sono stati i ragazzi del DREAM VOLLEY di Pisa, del Comitato CSI Pisa, ad avere la meglio sulle squadre avversarie nel campionato "Allievi" – Under 16. Questi campionati regionali appena conclusi con la grande cerimonia di premiazione, rappresentano per tutti gli atleti un'importante esperienza di crescita, sia sotto il profilo tecnico sia, ed in modo particolare, sotto quello umano.
L'iniziativa fa parte di “EduCare Sport”, il progetto del CSI Toscana che promuove lo sport come strumento di educazione civile e sociale dei più giovani, un piano che ha il sostegno della Regione Toscana e del Ministero delle Politiche Sociali.
Il settore Pallavolo CSI del Comitato Regionale sta già iniziando la programmazione della prossima stagione sportiva, sperando di riuscire ad ottenere i brillanti risultati avuti da quella che si è appena conclusa e che culminerà nelle prossime finali nazionali.
Fonte: Miranda Parrini - Area comunicazione e progetti CSIToscana