Finalmente dopo 3 anni abbiamo riassaporato quelle sensazioni e quelle emozioni che ci erano drammaticamente mancate e portate via a causa della pandemia. Da Monza 2019 a Fano 2022 sembra passata una eternità ma grazie all’entusiasmo dei tantissimi atleti , soprattutto del settore giovanile (oltre 700 sul totale dei 1250 atleti presenti) ci siamo sentiti nuovamente vivi ed immersi in un vortice di emozioni e di ricordi.
La Toscana con i suoi settanta atleti è stata ancora una volta protagonista sia sabato mattina nell’enorme prato che ha ospitato il percorso della campestre reso difficile dal forte vento e dai cambi nervosi del lungo serpentone che domenica mattina nelle staffette giovanili sul percorso su strada nella darsena di Fano . Un sentito ringraziamento a tutte le società , agli atleti , ai tecnici, ai dirigenti e agli accompagnatori ed ai nostri 2 giudici presenti (Ballerini Simone e Tognoni Antonio) nello staff della Direzione Tecnica Nazionale che hanno coordinato magistralmente le due giornata di gara .

Un ringraziamento particolare ai tecnici che hanno collaborato per formare le staffette della nostra regione permettendo la partecipazione più numerosa possibile degli atleti che potranno portare nei loro cuori e nei loro ricordi questo momento intenso di sport e divertimento.
Un momento importante del week end è stata la partecipazione alla S. Messa della domenica delle Palme officiata da Don Alessio Albertini con ampi spunti di riflessione per tutti e con il saluto finale del Presidente Nazionale Vittorio Bosio.
Ecco adesso i piazzamenti migliori che hanno visto la conquista da parte dei nostri atleti toscani di 1 Titolo Nazionale, 1 medaglia di argento e ben 4 bronzi.
1 PASTINE Stella 4:14.40 Officina Del Borgo Massa cat ragazze
2 LACHI Alessio 16:46.50 il Gregge Ribelle Siena Veterani A
3 PELLEGRINI Isabella 13:17.45 Officina Del Borgo Massa Amatori B
3 LIVERANI Patrizia 12:37.89 il Gregge Ribelle SIENA Veterani A
3 DE PASQUALE Silvana 12:42.79 Atletica Prato Veterani B
3 CAPUANO Giovanni 19:05.96 Atletica Casalguidi veterani B
5 ANSANO Fabio 22:02.08 CSI Arezzo amatori A
Ma adesso è già tempo di pensare alle manifestazioni su pista. Il 23 aprile inizierà il circuito regionale di atletica leggera che ci porterà a partecipare al Campionato Nazionale CSI previsto nel secondo weekend di settembre a Castelnuovo ne’ Monti (RE).