La Junior Tim Cup riparte da Firenze sabato 30 novembre
29-11-2019 20:15 - News Regionali
JUNIOR TIM CUP 2019-2020
Fonte: Csi Toscana
Allo Stadio Artemio Franchi di Firenze, sabato 30 novembre ore 20:45, si disputa il pre-gara di Fiorentina-Lecce, partita che darà il via alla ottava edizione della "Junior TIM Cup -Il Calcio negli Oratori", il famoso torneo giovanile di calcio a 7 riservato agli Under 14 che si giocherà nei campi delle 16 città della Serie A TIM 2019 - 2020, grazie al sostegno di Lega Serie A, TIM e Centro Sportivo Italiano.
Sabato le squadre della Parrocchia S. Giovanni Evangelista Montelupo di Montelupo Fiorentino e dell'Oratorio Don Bosco di Figline Valdarno si affronteranno in un'michevole nel pre-gara del match di Serie A TIM. I ragazzi saluteranno i calciatori al momento dell'ingresso in campo per il riscaldamento. I capitani delle due squadre degli oratori consegneranno poi ai capitani dell'ACF Fiorentina e dell'U.S. Lecce il gagliardetto della Junior TIM Cup al termine del riscaldamento.
La Junior TIM Cup ha scelto di ripartire proprio da Firenze, la città che lo scorso 25 maggio ha ospitato la Finale Nazionale del progetto presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano.
Anche in questa edizione, gli stadi del grande calcio della Serie A TIM ospiteranno le squadre della Junior TIM Cup, che disputeranno un incontro per ciascuna città durante il pre-gara dei match di Serie A TIM.
Gli oratori vincitori di ciascun torneo cittadino si contenderanno il trofeo durante la Fase Finale, in programma nel mese di maggio in uno dei prestigiosi stadi della Serie A TIM.
Nelle precedenti edizioni, la Junior TIM Cup, ha coinvolto più di 5.738 oratori su tutto il territorio nazionale e 77.000 ragazzi protagonisti di oltre 31.000 partite, affiancando al Torneo sportivo vari percorsi educativi sui temi del Cyberbullismo, del Benessere Digitale e lanciando l'iniziativa "Campioni nella Vita".
Grazie ai fondi raccolti, la Junior TIM Cup ha inoltre donato cinque "Campi dell'Amicizia" a realtà disagiate delle città di Napoli, Cagliari, Genova, Palermo e Milano.
Il progetto Junior TIM Cup è tornato in campo, come per le precedenti edizioni, grazie ad un fondo nel quale confluiranno sia parte delle ammende comminate ai tesserati e alle società di Serie A TIM dal Giudice Sportivo durante il corso della stagione sia il contributo di TIM nel ruolo di title sponsor del torneo.
Per vivere insieme alla Junior TIM Cup le emozioni della stagione 2019-2020 basterà seguire i canali Facebook, Instagram e Twitter della Lega Serie A, TIM e Centro Sportivo Italiano o l'hashtag #juniorTIMcup.
Fonte: Csi Toscana