21 Dicembre 2024

Scherma

risultati: 1-4 / 4
Scherma: Cimini vince in Coppa del Mondo a squadre
24-03-2021 08:50 Fonte: Miranda Parrini - CSI Toscana - Scherma
[]

Dopo un anno di stop la Scherma pisana del Maestro Di Ciolo riparte con il piede giusto:
Gabriele Cimini vince in Coppa del Mondo a squadre.

La Toscana ancora una volta è protagonista nella storia dello sport italiano: il pisano Gabriele Cimini ha vinto l'oro in Coppa del Mondo a Kazan. Lo spadista ha conquistato la vittoria nella finale contro l'Ucraina insieme ai compagni Marco Fichera, Enrico Garozzo e Andrea Santarelli, il quartetto azzurro della Nazionale di Scherma ha ottenuto un successo...
Il Maestro Antonio Di Ciolo ci ha lasciato
29-09-2020 00:29 - Scherma
[]
Ha insegnato scherma e vita, formando uomini e campioni, Antonio Di Ciolo, caposcuola e capostipite della scherma pisana. Ha formato in pedana intere generazioni di atleti che gli hanno regalato gioie ed emozioni, dai trionfi ai Gran Premi Giovanissimi sino alle medaglie iridate ed olimpiche: su tutte quelle di Alessandro Puccini, Simone Vanni e Salvatore Sanzo.

In lutto la Scherma italiana e la Toscana.
Il Maestro Antonio di Ciolo, pisano, classe 1934, è morto nella notte per l'aggravarsi dell...
L'atleta di spada Gabriele Cimini
24-07-2020 18:11 - Scherma
[]
Ha conquista il pass per le Olimpiadi di Tokyo2020, la speranza del pisano Gabriele Cimini è di far parte della spedizione azzurra alle prossime Olimpiadi 2021.

Il migliore degli azzurri è stato Gabriele Cimini, che si è fermato ai piedi del podio nella Coppa del Mondo in Canada a Vancouver, nella gara individuale, dove gli spadisti azzurri hanno conquistato il secondo posto nella gara a squadre. A febbraio del 2020, prima dell'inizio della pandemia di Covid-19, ufficializza la qualifica della...
La Scherma CSI in Toscana
24-07-2020 17:16 - Scherma
[]

La scherma si distingue, da molti altri sport, per un aspetto fondamentale: i fattori che caratterizzano i movimenti tecnici dipendono da elementi psicomotori, oltre che dalla relazione socio-motoria con l'avversario. La presenza di un avversario obbliga l'atleta ad avere un notevole senso spazio-temporale per controllare nei minimi dettagli i gesti nell'interazione tecnica dei duelli.
Per questo motivo i Maestri della "Scuola Di Ciolo di scherma", seguono questa filosofia, pensano che siano ...
altri risultati

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie